Bonifica serbatoi e cisterne

bonifica serbatoi e cisterne

La Cortini Michele Srl in collaborazione con altre società partner effettuano interventi di bonifica di serbatoi e cisterne, lavaggio, con conseguente smaltimento rifiuti derivanti dalle operazioni di pulizia, prova di tenuta serbatoi (prova pneumatica e/o prova di tenuta in depressione), inertizzazione con argilla espansa o altri materiali, dismissione e rottamazione di serbatoi e cisterne interrate o fuori terra.

Al termine dei lavori eseguiti saranno rilasciate regolari certificazioni di avvenuta bonifica con relativa documentazione dello smaltimento dei fondami e rilascio della documentazione della prova di tenuta.

Bonifica cisterne olio combustibile e gasolio

L’intervento consiste in una accurata pulizia delle pareti del serbatoio con sistema canal-jet e contemporanea aspirazione sia del materiale interno che dei vapori. Tale preliminare operazione risulta necessaria per l’inertizzazione e la dismissione del serbatoio, nonchè per la sostituzione del materiale da stoccarvi all’interno.

 

Il trasporto e lo smaltimento dei fondami raccolti viene effettuato con automezzi autorizzati in regime ADR con destino a centri di smaltimento, nel rispetto delle normative ambientali vigenti.

 

Nel caso di dismissione, dopo la bonifica e la eventuale estrazione dal terreno, si procederà al taglio del serbatoio, con idonea attrezzatura, per agevolare il suo allontanamento come rifiuto presso impianti di recupero autorizzati.

La Cortini Michele Srl azienda con Sistema di Gestione Integrata certificata RINA, dispone di tutta la documentazione necessaria: formulario di identificazione rifiuto, autorizzazioni al trasporto e allo smaltimento dei materiali pericolosi e non pericolosi, conforme ai termini di legge per sollevare il produttore del rifiuto da ogni responsabilità.

bonifica serbatoi e cisterne
bonifica serbatoi e cisterne
Share by: